CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

“ZEROMIGLIA BLU” è un marchio della Stazione Zoologica Anton Dohrn sviluppato nell’ambito
Misura 1.26 WP2 FEAMP CAMPANIA 2014-2020 con l’obiettivo di predisporre e sperimentare
nuovi modelli di commercializzazione del prodotto ittico per le imprese di pesca locale che
prevede la vendita diretta all’ingrosso e al dettaglio con l’utilizzo di tecnologie innovative digitali e
del webIl presente portale e l’APP associata consente alle Imprese di Pesca, di Trasformazione e al
Dettaglio associate al progetto di poter proporre le proprie produzioni sia nel canale BtB (ingrosso)
che BtC (dettaglio).
Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel portale e/o nell’APP presuppone la
consultazione e l’accettazione di tutte le condizioni generali di vendita indicate.
Il “clic” di validazione dell’ordine implica una piena e completa accettazione di queste condizioni
nonché ha valore di “firma elettronica”.
Le aziende associate al portale ZEROMIGLIA BLU risultano produttori e venditori dei beni in
vendita e tutte le informazioni sui prodotti sono indicate nell’etichette del prodotto.

 

OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle
parti nel campo della vendita online di beni proposti dal venditore al consumatore.

 

CONFERMA DELL’ORDINE

Le informazioni contrattuali formano oggetto di una conferma via e-mail all’indirizzo indicato
dall’acquirente (sia nel canale BtB che BtC) all’interno del buono d’ordine.
Il cliente che invia l'ordine attraverso il portale e l’APP riceverà, al termine della procedura, una
comunicazione di conferma che la proposta d'ordine è stata inserita nel nostro sistema
informativo. La conferma dell'avvenuta accettazione dell'ordine o il rifiuto del medesimo (per
motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto) giunge in un secondo momento tramite
posta elettronica (E-mail).
Alla conclusione del contratto l'ordine sarà archiviato sul Nostro Server.
Al momento della compilazione del Primo Ordine vi sono dei campi obbligatori da compilare; al
momento del rientro nel nostro Sito (come User-Registrato) sarà sufficiente inserire UserID e
Password per visualizzare i propri dati ed eventualmente modificarli. La responsabilità della
gestione di UserID e Password sono esclusivamente e tassativamente del Cliente che si impegna a
comunicare immediatamente al gestore del portale qualsiasi utilizzo non autorizzato nonché
qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza. In difetto la
responsabilità è sempre e solo del Cliente. Inoltre l'utilizzatore si impegna al termine di ciascuna
sessione ad uscire dal proprio account con l'apposito comando inserito sul nostro Sito. Il nostro
sito e sottoposto a controllo dettagliato degli accessi e tramite il log dello stesso saremo in grado
di dimostrare eventuali difformità comportamentali del Cliente e contestarle.

 

PROVA DELLA TRANSAZIONE

I registri informatizzati, salvati nei sistemi informatici sono considerati come prove di
comunicazioni degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

 

INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Il venditore associato al portale ha posto in essere ogni attenzione al fine di assicurare l’esattezza
delle informazioni presenti sul sito venditore.
Il produttore – venditore non è in alcun modo responsabile delle conseguenze e danni che
possano risultare dalle trasmissioni elettroniche e dall’esattezza delle informazioni trasmesse
anche nel caso in cui il venditore abbia avuto conoscenza della possibilità di simili danni.
I nomi e le marche dei prodotti sono usati al solo scopo di identificazione.
Le foto, le descrizioni i prezzi dei prodotti non hanno rilevanza contrattuale.

 

PREZZI

Tutti i prezzi inseriti nel portale e sull’APP, nella colonna listino, sono da intendersi prezzi di listino
suggeriti per l'utente finale - IVA inclusa (B2C) mentre i prezzi per i detentori di partita Iva sono IVA esclusa (B2B). I prezzi e gli sconti di listino possono essere modificati in qualsiasi momento,
senza alcun preavviso salvi gli ordini già accettati.

 

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Il portale e l’APP non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine
stesso non sarà accettato e l'accettazione comunicata al cliente.

 

DURATA DI VALIDITA’ DELL’OFFERTA E DEL PREZZO

I prodotti hanno validità di 2 giorni e saranno contraddisti da LOTTI.

 

MODALITA’ DI CONSEGNA

I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente sul buono d’ordine direttamente
dall’azienda venditrice.
Tutti i prodotti lasciano il magazzino in uno stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore
ogni piccola traccia d’urto (buchi, traccie di schiacciature, ecc) sul pacco e, in questo caso rifiutare
il pacco.
Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che
nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.
Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o smarrimento in tale caso
provvederemo a contattare il trasportatore per verificare la questione.
Qualora risulti responsabilità del trasportatore lo stesso provvederà a sue spese a nuova
consegna.
Si declina ogni responsabilità per l’allungamento dei termini di consegna per fatto del
trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti dovuti per ogni causa.
SPESE DI CONSEGNA – saranno indicate direttamente dal Venditore.

 

PROBLEMI CONSEGUENTI ALLA CONSEGNA

Ogni anomalia nella consegna – ad esempio prodotto mancante, rispetto al buono di consegna,
pacco danneggiato, prodotti rotti ecc – dovrà essere evidenziata esclusivamente sul buono di
consegna con apposita clausola – riserva della consegna – accompagnata dalla firma del cliente.
L’acquirente dovrà nel termine inderogabile di 1 giorno confermare l’anomalia al trasportatore a
mezzo mail.
L’acquirente – consumatore – dovrà trasmettere copia del reclamo all’indirizzo del venditore.
Tale mancata comunicazione preclude la sostituzione del bene e/o la restituzione della somma
riconosciuta.

 

ERRORI DI CONSEGNA

L’acquirente dovrà formulare presso il venditore, il giorno stesso della consegna o al più tardi il
primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d’errore di consegna e/o di non
conformità dei prodotti rispetto al buono d’ordine oltre tale termine, ogni reclamo sarà rifiutato.
La formulazione di questo reclamo presso il venditore potrà essere fatta all’indirizzo del venditore
già indicato.
Ogni reclamo non effettuato nelle regole qui sopra indicate e nei termini definiti non potrà essere
presa in considerazione e pertanto il venditore viene espressamente esonerato di ogni
responsabilità nei confronti del consumatore.
In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere
rimesso al venditore nel suo insieme e nel suo imballaggio di origine all’indirizzo del venditore.
Le spese di spedizioni sono a carico del venditore ad eccezione dell’errore nell’invio di quanto
richiesto.

 

GARANZIA DEI PRODOTTI

Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il
venditore a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizi nascosti della cosa venduta.
La durata di garanzia, considerando che trattasi di prodotti freschi, è di 1 gg purchè il bene venga
conservato come indicato e consigliato dal venditore.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si applica esclusivamente alle persone fisiche.
Il consumatore dispone di un termine di un (1) giorno per inviare, a spese sue, i prodotti, in quanto
trattasi di prodotti freschi.
Questo termine decorre dalla ricezione dell’ordine del consumatore. Ogni rinvio potrà essere
segnalato prima di tutto al servizio cliente del venditore. Il prodotto dovrà essere rinviato
all’indirizzo del venditore.
Saranno ripresi solo i prodotti restituiti nel loro imballaggio.

Il diritto di recesso si esercita senza alcune penalità eccetto le spese di spedizione.
Il consumatore in caso di recesso ha la facoltà di richiedere il rimborso della somma o il cambio del
prodotto.
In tale ultima ipotesi, la spedizione sarà a spesa del consumatore.

 

FORZA MAGGIORE

Nessun obbligo contrattuale risulta a carico della parte – Venditore e Acquirente – nel caso in cui
la consegna venga ritardata o impedita da un fatto fortuito o di forza maggiore.
Viene considerato un caso di forza maggiore ogni patto o circostanza non prevedibile, inevitabile
ed indipendente dalla volontà delle parti e che non può essere impedita da quest’ultima malgrado
ogni sforzo possibile.

 

LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali sono sottoposte alle leggi italiane.
In caso di reclamo le parti convengono che sarà attivata ogni possibile azione per una definitiva
soluzione consensuale

 

PROTEZIONE DATI PERSONALI

Tutti i dati forniti vengono usati per trattare l’ordine.
In conformità con il regolamento UE 2016/679 (GDPR), relativo alla protezione dei dati personali,
dispone presso il venditore di un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di eliminazione
dei dati che ci ha comunicato. Questo diritto può anche essere utilizzato on line.

 

FORO COMPETENTE

Foro competente per ogni azione giudiziaria risulta per volontà delle parti quello della venditrice.

 

LITIGI

Ogni ordine effettuato tramite il sito venditore implica l’adesione del cliente, e questo senza
nessuna restrizione, alle condizioni generali del venditore.


Progetto realizzato dalla STAZIONE ZOOLOGICA ANTON DOHRN nell’ambito Misura 1.26 WP2 FEAMP CAMPANIA 2014-2020